Trilocale a Rione Monti, Roma

Nuovo volto per uno splendido appartamento dell'Ottocento

Home Staging Homethic trilocale rione Monti Roma
  • Tipologia: Proprietà arredata e abitata.
  • Tempistiche: 2 settimane.
  • Servizio: Home Staging – interventi di miglioramento, “make-up” e allestimento.

L’Home Staging di questo trilocale ha rappresentato una vera e propria sfida per noi. L’obiettivo principale era spersonalizzare ogni ambiente, in modo tale da permettere a nuovi potenziali acquirenti di proiettare il proprio futuro all’interno di quelle mura già vissute.

Prendendo in considerazione i limiti degli attuali proprietari e l’arredamento già presente, abbiamo progettato un intervento di Home Staging che rivelasse il vero potenziale di questo immobile storico.

Ancor più che in altri casi, il rispetto, la capacità di adattamento e la forte dedizione alla qualità sono stati i pilastri del nostro intervento.

Gli interventi

Un appartamento di epoca ottocentesca distribuito su più livelli e con una gemma di terrazzo in corte interna. Ecco cosa ci siamo trovati di fronte durante il primo sopralluogo.

Data la sua storicità, l’immobile presentava delle caratteristiche uniche da valorizzare, come i soffitti e i pavimenti. Al tempo stesso tuttavia occorreva spogliare l’appartamento dei moltissimi oggetti personali dei proprietari. Il passato dell’immobile era tangibile ovunque: cianfrusaglie non utilizzate, utensili e minutaglia stipati nell’ingresso e in terrazzo.

Abbiamo dunque scelto di rendere gli ambienti meno carichi e più ariosi, senza comunque rivoluzionare troppo le vite dei proprietari che hanno continuato a vivere all’interno dell’appartamento sia durante che in seguito all’intervento di Home Staging.

In seguito a due sopralluoghi, abbiamo stabilito di procedere di stanza in stanza, tenendo conto delle necessità e possibilità dei venditori. Abbiamo definito insieme a loro l’inventario dei complementi di arredo da utilizzare per l’intervento di Home Staging su questo trilocale: alcuni oggetti e mobili avrebbero infatti seguito infatti i proprietari nella loro futura casa, mentre altri sarebbero stati donati e altri ancora smaltiti.

Durante la fase di consulenza infatti, facciamo in modo di rilevare tutti i fabbisogni del cliente. Facilitiamo in questo modo le operazioni di smaltimento e reimpiego dei materiali già presenti all’interno dell’immobile.

Con azioni di make-up e allestimento mirate a dare nuova vita e luce all’immobile, minimizzando quel legame affettivo degli attuali proprietari che si percepiva già dalla soglia della porta, si è potuto creare e proporre un prodotto in vendita nel suo miglior aspetto possibile.

Rispettando i futuri ex-proprietari, abbiamo utilizzato sia elementi già presenti nell’appartamento, sia complementi introdotti da Homethic. Il tutto per aggiungere quel tocco di magia che andava tirato fuori.

Le nostre certificazioni

Collaborazioni