Trilocale in zona Casilina, Roma

Un intervento di Home Staging per valorizzare

  • Tipologia: Proprietà arredata e abitata.
  • Tempistiche: 1 giorno.
  • Servizio: Home Staging – allestimento.

Un lavoro all’apparenza semplice, ma che si è rivelato l’ennesima sfida professionale. E a noi di Homethic le sfide piacciono molto, per questo l’abbiamo accettata di buon grado.

Quando abbiamo visionato per la prima volta questo appartamento nel quadrante est di Roma, di circa 80 mq, abbiamo notato immediatamente che avremmo dovuto valorizzare gli spazi, più che reinventarli.

Il servizio di Home Staging che ci è stato richiesto portava inoltre con sé aspettative molto alte. I proprietari dell’immobile da mettere in vendita infatti, non solo continueranno ad abitare nell’appartamento durante le visite, ma sono due anime creative.

Entrambi inseriti nel mondo della fotografia e dell’organizzazione di eventi, hanno fin da subito mostrato entusiasmo e apprezzamento per il nostro lavoro.

Ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda già dai primi minuti di conversazione. Il loro modo di vivere e concepire gli ambienti è infatti molto simile all’approccio che abbiamo in Homethic. Elementi di design si alternano nelle stanze a oggetti molto funzionali, ma comunque esteticamente accattivanti, per rendere gli spazi belli, ma estremamente vivibili.

Gli interventi

L’intervento di Home Staging su questo trilocale di Roma si è quindi focalizzato sulla valorizzazione degli elementi già presenti nella casa, vista l’originalità e lo stile dei complementi di arredo.

Non abbiamo ritenuto necessario inserire oggetti provenienti dal nostro magazzino. Tutto era già presente nell’appartamento: è bastato solo ricollocarlo per dare la giusta visibilità ai diversi elementi.

E la grande sfida di questo allestimento è stata proprio questa: riuscire a depersonalizzare gli ambienti il più possibile, per seguire in maniera corretta le regola dell’Home Staging, senza tuttavia andare a modificare troppo la vita degli abitanti dell’immobile.

Il risultato di una giornata di lavoro è stato più che soddisfacente, tanto per noi quanto per i committenti. Nonostante le difficoltà che questo intervento celava infatti, siamo riusciti a rendere l’immobile perfetto per la vendita.

Nello specifico, un intervento in particolare ci sentiamo di mettere in risalto: il decluttering della libreria. Non potendo eliminare alcun tipo di elemento presente infatti, ci siamo limitati a rendere più razionale la gestione degli spazi a disposizione.

Abbiamo così creato un angolo che riportasse non solo alle sensazioni di relax e svago tipiche della lettura, ma che veicolasse anche l’idea di design e cura per il dettaglio, che caratterizza tutti gli ambienti di questo trilocale.

Le nostre certificazioni

Collaborazioni