Bilocale a Casalotti, Roma

Compromessi e dedizione per un risultato ottimale

Home Staging di Homethic per bilocale a Casalotti, Roma
  • Tipologia: Proprietà arredata.
  • Tempistiche: 5 giorni.
  • Servizio: Home Staging – interventi di miglioramento, “make-up” e allestimento, affitto di arredi.

La richiesta iniziale per questo bilocale da parte del committente era di una semplice consulenza, rimodulata poi in seguito al primo incontro in un lavoro di make-up e di Home Staging a tutti gli effetti, oltre il servizio Homethic di affitto di arredi

Gli interventi

Al momento del sopralluogo l’immobile si presentava carico di effetti personali, prodotti  per la pulizia della casa, attrezzature e materiale elettrico: una casa vissuta al massimo dai proprietari.

Tutti gli ambienti, e in particolare la cucina, risultavano infatti molto usurati dal tempo. La decisione di intervenire con la tinteggiatura di tutte le aree più bisognose è stata dunque semplice, quanto obbligata.

Gli interventi attuati all’interno della cucina sono quelli che effettivamente hanno richiesto buona parte del nostro impegno. Abbiamo scelto ad esempio di rimuovere i pensili, non in linea con lo stile e fuori misura. 

Una delle prime decisioni che abbiamo preso è stata inoltre quella di rimuovere molti dei mobili in eccesso. Tutti gli oggetti importanti e fragili, come del resto i complementi d’arredo superflui contribuivano a rendere gli ambienti caotici e sovraffollati. 

Sull’immobile è stata effettuata inoltre una pulizia totale e, in accordo con il committente, si è deciso di allestire le stanze utilizzando alcuni dei mobili già presenti, nei toni del marrone e blu, combinandoli con arredi di Homethic

Le scelte degli arredi in affitto sono state dettate in particolare dalla necessità di rendere gli spazi funzionali, ma belli da vedere. La famiglia proprietaria ha infatti continuato ad abitare nell’immobile fino alla vendita.

Dal primo sopralluogo alla pubblicazione delle immagini fotografiche in rete è passata una settimana e il risultato ottenuto lo possiamo considerare più che soddisfacente. Immobile venduto in soli 20 giorni. Gli acquirenti? Una delle coppie che aveva visitato l’appartamento prima del nostro intervento di Home Staging. 

Le nostre certificazioni

Collaborazioni