Bilocale a Piramide, Roma

Il tocco di calore che mancava

Soggiorno dopo l'intervento di Home Staging di Homethic
  • Tipologia: Proprietà semi arredata.
  • Tempistiche: 3 giorni.
  • Servizio: Home Staging – allestimento.

La richiesta di portare avanti un intervento di Home Staging su questo bilocale è arrivata accompagnata da una certa urgenza da parte del committente. L’immobile da affittare era infatti sul mercato da diverso tempo, senza aver ricevuto tuttavia visite interessanti da parte di potenziali affittuari.

Gli interventi

Ci siamo trovati di fronte ad un committente che riconosceva le qualità funzionali e pratiche della proprietà, ma al tempo stesso percepiva la mancanza di quel tocco che lo valorizzasse al meglio. Realizzare un Home Staging su un bilocale “consapevole” può rivelarsi non solo impegnativo, ma anche divertente!

L’immobile si presentava effettivamente in condizioni strutturali ottimali. L’assenza di mobili e complementi di arredo adatti lo facevano percepire tuttavia come un appartamento molto più piccolo rispetto alla metratura effettiva.

Avevamo 72 mq a disposizione per far innamorare i potenziali affittuari: sfida accettata, modalità Home Staging ON!

Dopo aver definito budget e margini di intervento con il committente, abbiamo iniziato la nostra opera di allestimento. L’obiettivo era conferire ad ogni ambiente la giusta identità. Come abbiamo raggiunto la meta? Attraverso l’introduzione di mobili e complementi di arredo minuziosamente selezionati nei materiali, nelle forme e nei colori.

Con il nostro intervento siamo riusciti a trasformare questo appartamento in una casa pronta per essere abitata dal suo affittuario tipo.

In soli 3 giorni di lavoro operativo su questa proprietà vuota, Homethic ha raggiunto un risultato che né noi, né il committente, ci saremmo aspettati: affittato 7 giorni dopo la pubblicazione delle nuove immagini in rete.

Le nostre certificazioni

Collaborazioni