I nostri Archivi: Team

Federica Bontempi

Founder | Home Stager & Home Staging Trainer

Dinamica e inarrestabile, mi piacciono le sfide quasi quanto amo l’architettura, il design e i viaggi. Mi sono laureata con un master in Interior Design alla Florence Design Academy nel 2013, e dopo diverse esperienze all’estero mi sono, con grande felicità, certificata come ASP® – Accredited Staging Professional. Faccio inoltre parte della HSA – Home Staging Association UK e della IAHSP – International Association of Home Staging Professionals. 

Sempre in giro per il mondo tra Oriente e Occidente, dopo tappe importanti come Gran Bretagna, Portogallo, India e Stati Uniti, dal 2019 ho scelto di tornare a Roma. Perché? Per realizzare un sogno. Creare una realtà che mettesse l’Home Staging al centro.

Nasce così Homethic. Dalla voglia di rendere la professione di Home Stager non solo un servizio per i proprietari di immobili, ma anche una fonte di condivisione e relazione con quanti vogliono conoscere questo mondo. Perché quando si entra nelle case delle persone, si entra nella loro vita: impossibile farlo se non si è pronti a mettersi in gioco.

Federico Falciani

Marketing Manager | Business Coach

Ottimista e sempre proiettato verso il futuro, dormo poco e leggo molto. Mi piace comunicare, e mi piace farlo nel modo giusto.

Per questo, dopo la laurea in Grafica e Progettazione Multimediale e la qualifica di Interior Designer e Industrial Designer, ho deciso di dedicarmi alla conoscenza approfondita del mondo digitale.

Nel 2008 ho fondato Psicografici, ma la formazione è un impegno e una passione alla quale mi dedico dal 2013. Ad oggi sono docente universitario AFAM e detengo le cattedre di Metodologia progettuale della comunicazione visiva, Progettazione multimediale, Informazioni per l’arte mezzi e metodi, Economia e mercato della grafica, Tecniche dei nuovi media digitali.

Sono inoltre titolare di diversi corsi presso aziende e rinomati enti, oltre ad aver lanciato la Dino Training Digital Academy, una scuola di formazione pensata per creare i professionisti del digitale.

L’avventura con Homethic è un nuovo capitolo della mia vita da imprenditore, il più fresco e innovativo di sempre. Collaborare con Federica, mettere insieme le nostre energie per proporre un concetto di formazione nell’Home Staging che sposi a 360 gradi le potenzialità del digitale è una sfida quotidiana. E noi siamo felici di poterla raccogliere.

Francesca Bontempi

Photographer

Due sono le cose che ho scelto di portare all’interno di Homethic: la mia expertise nella fotografia d’interni e di architettura, e la mia predisposizione per l’esplorazione e il racconto delle dinamiche psicologiche e sociologiche dell’essere umano. Perché la storia di ogni immobile è resa unica dal suo vissuto. Ma soprattutto dal futuro delle persone che trascorreranno il loro tempo all’interno dei suoi spazi e ambienti. Raccontare una casa attraverso un servizio fotografico vuol dire tirarne fuori la bellezza,  esaltando a pieno le sue peculiarità.

Domenico Di Luigi

Make-up work supervisor

Tutto quello che in un immobile può essere migliorato, passa anche per la mia opera. Dare nuova vita ad una proprietà, occupandomi della manutenzione ordinaria e di tutti gli interventi possibili attraverso l’Home Staging, è sempre una sfida. Nulla è impossibile, se si ama ciò che si fa: e io sono orgoglioso di essere il braccio destro di Federica in ogni suo lavoro.

Annalisa Bifolchi

Executive Assistant | Communication Manager

Per riassumere il mio impegno in Homethic utilizzo una citazione: «Proporre un prodotto senza fare pubblicità è come ammiccare a una ragazza nel buio: tu sai quello che stai facendo, ma nessun altro lo sa». Credo nell’onestà e nei valori di Homethic, ma anche nella necessità di farli conoscere al mondo. Curare la comunicazione di questo marchio è un’esperienza entusiasmante: perché in Homethic tutti mettiamo anima e corpo in quello che facciamo.

Le nostre certificazioni

Collaborazioni